PROGETTISTA INSTALLAZIONE MOTORE – SETTORE AGRICULTURE

Marzo012021
Tractor agricultural machine working in the field

Mechinno srl, società di servizi di ingegneria e progettazione meccanica di Bologna, cerca un progettista installazione motore con esperienza consolidata nel settore delle macchine agricole.

Responsabilità:

Il candidato avrà la responsabilità della progettazione e dell’integrazione del motore nella piattaforma di veicoli speciali. La progettazione include l’interfaccia del gruppo motore con supporti assale, sistemi di alimentazione, oleodinamici e trasmissioni.

Il candidato dovrà supportare lo sviluppo e la progettazione di componenti e sistemi di raffreddamento dal concept fino alla produzione. Si occuperà anche dell’installazione degli accessori motore quali compressori HVAC, alternatori, pompe, nonché della progettazione di componenti del circuito di raffreddamento.

Il candidato utilizzerà il software di modellazione e disegno ingegneristico per sviluppare, integrare e rilasciare nuovi prodotti per i mercati delle macchine agricole speciali oltre a collaborare con il personale di validazione prodotto per analizzare i problemi riscontrati nel montaggio e sviluppo del prototipo. Interfaccia e coordinamento con acquisti, fornitori, distinte base, produzione e altro personale tecnico nelle fasi di sviluppo e test del prodotto.

Requisiti richiesti:

  • Competenze acquisite in ambito installazione motore e nel settore delle macchine agricole
  • Ottima conoscenza CAD Unigraphics NX o PTC CREO
  • Conoscenza di Teamcenter
  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma tecnico

Soft skills:

  • Attitudine ad attività consulenziali a stretto contatto col cliente
  • Passione per il settore delle Macchine agricole
  • Organizzazione e orientamento al risultato

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.

I Candidati, i cui dati saranno trattati e conservati esclusivamente per attività inerenti questa o future selezioni, godono dei diritti ex artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) UE 2016/679.

    Inviaci la tua candidatura

    Nome (required)

    Email (required)

    Posizione d'interesse

    Messaggio

    Curriculum Vitae

    Accetto i termini e condizioni sulla privacy.