PARTNER

LE PARTNERSHIP DI MECHINNO

Crediamo fermamente nella forza della collaborazione e nell’importanza di costruire relazioni solide con partner strategici

Siamo sempre aperti a nuove opportunità per espandere la nostra rete di collaborazioni, lavorando insieme per raggiungere obiettivi comuni e creare valore reciproco. Attraverso efficaci sinergie, possiamo ampliare la nostra portata, accedere a nuove risorse e competenze, e offrire soluzioni più complete ai nostri clienti.

I nostri partner:

Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG. Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie DesertX, Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale, Streetfighter, SuperSport, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione.
I Fornitori Ufficiali Ducati costituiscono un gruppo selezionato di aziende che, attraverso, la fornitura di prodotti e servizi di qualità, contribuiscono allo sviluppo delle moto prodotte dalla storica azienda di Borgo Panigale, condividendone la dedizione al successo, sui circuiti di gara e sul mercato.

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. A Confindustria aderiscono volontariamente oltre 150 mila imprese di dimensioni piccole, medie e grandi.
In particolare, Confindustria Emilia – Area Centro è l’associazione di imprese nata dal percorso di integrazione tra Unindustria Bologna, Unindustria Ferrara e Confindustria Modena. Un’unica associazione capace di garantire maggiore rappresentanza a un territorio che si candida ad essere il primo polo manifatturiero italiano.

Per valorizzare al meglio le grandi potenzialità della Motor Valley, è nata l’associazione no profit Motor Valley Development che ha come scopo di riunire allo stesso tavolo i grandi brand motoristici della regione, i musei aziendali, le collezioni private, i circuiti, scuole di guida e organizzatori di eventi di stampo motoristico.
L’obiettivo comune è di fare della Motor Valley dell’Emilia-Romagna uno degli asset più importanti della promozione turistica sui mercati internazionali, all’interno del progetto “La Via Emilia – Experience the Italian Lifestyle”

Invest in Bologna – For Talent ha come obiettivo quello di agevolare il trasferimento sul territorio metropolitano di neoassunti, insieme ai propri partner e alle rispettive famiglie, supportandoli non solo nella fase di insediamento nella nuova città, ma facilitando l’accesso ai servizi di base del territorio, nonché assistendoli nei vari adempimenti in entrata nel caso di profili internazionali. Si occupa, inoltre, di attività di promozione del territorio e delle diverse opportunità per i talenti nazionali e internazionali. Mechinno è partner del progetto.

Insieme per il lavoro è il progetto nato nel 2017 dalla collaborazione tra Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna; poi nel 2021 ha aderito anche la Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di creare percorsi di accompagnamento nel mondo del lavoro incentrati sulla persona, che si concretizzano in servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, matching domanda/offerta, attivazione di percorsi formativi in risposta alle richieste delle imprese e possibilità di attivazione di stage in azienda, in sinergia con le strutture comunali, regionali e private. Il servizio è totalmente gratuito sia per le persone che si iscrivono, sia per le imprese che sono alla ricerca di personale. Mechinno partecipa al progetto.

Mechinno è partner di Adecco Formazione e membro del Comitato Tecnico Scientifico, per il percorso formativo “Progettista Meccanico Specializzato nel Design del Veicolo e tecnologie avanzate di prototipazione, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed approvato dalla Regione Emilia Romagna.
Il percorso è rivolto a Laureati (Triennali/Magistrali) nel
settore ingegneristico ed ha la durata di 300 ore di
formazione che si svolgeranno in aula.

La Fondazione Aldini Valeriani è la scuola di Industrial Management di Bologna di Confindustria Emilia Area Centro. Cuore della storia tecnica e industriale, con radici ben salde in un racconto che viene da lontano, fatto di imprese e imprenditori che hanno raggiunto expertise uniche al mondo di ieri e di oggi.
La fondazione è impegnata nella creazione di valore sul nostro territorio attraverso l’offerta di servizi innovativi, volti alla crescita della competitività delle imprese, dello sviluppo delle competenze delle persone, integrando la cultura tecnica con la cultura manageriale.




    Confermo di aver letto la normativa sulla Tutela della privacy, compresa la sezione dedicata all'uso dei cookie.

    - CONTATTACI

    Grazie per il tuo interesse in Mechinno.

    Sei in cerca di maggiori informazioni?
    Compila il form oppure chiama la nostra sede al (+ 39) 051-727167.
    Saremo lieti di aiutarti.