RIPARTIAMO, INSIEME!

Aprile 27 2020

Quella che stiamo vivendo è una situazione imprevista che comporterà inevitabilmente dei cambiamenti nel nostro approccio alla quotidianità; come nella vita privata, anche le aziende in questo momento sono chiamate a rispondere e a reagire alle nuove circostanze.

Mechinno intende affrontare questo momento di difficoltà con un atteggiamento proattivo nella gestione degli interessi aziendali, analizzando e programmando le attività nel medio e nel lungo periodo.

Siamo consapevoli che le restrizioni imposte dall’epidemia di Covid-19 abbiano comportato uno stop importante alle attività di ogni settore, ma in questa fase è importante pensare alla ripartenza e, in base alle opportunità e necessità aziendali, trovare un partner capace che permetta di rilanciarsi e fronteggiare questo cambiamento.

Come sceglierlo?

Innanzitutto, non rinunciando a pochi elementi essenziali: l’alto valore tecnologico offerto, il contesto culturale-ambientale dell’azienda, l’organizzazione dei processi e delle comunicazioni nonché la professionalità.

La consulenza esterna è un valido aiuto per i settori di progettazione; grazie alla società di consulenza ingegneristica come Mechinno, vi è la possibilità di velocizzare i processi, aumentare la produzione, ridurre i rischi sulla progettazione e mirare al meglio gli investimenti in azienda.

Mechinno, quale punto di riferimento per l’ingegneria meccanica ed il supporto CAD/PLM, in questo momento è operativa con tutto il suo organico per supportare le attività dei propri clienti o delle aziende che in questo momento non vogliono fermarsi ma reagire, con gli opportuni accorgimenti, cogliendo le circostanze favorevoli.

In questo contesto abbiamo creato in esclusiva per i nostri clienti il servizio WORK PACKAGE: un pacchetto di lavoro chiavi in mano, commissionato e realizzato interamente da Mechinno e restituito all’azienda committente seguendo le sue richieste.

Abbiamo dotato il nostro personale degli strumenti migliori per poter operare da remoto in totale sicurezza e per poter essere efficaci ed efficienti nella realizzazione dei progetti più complessi. Sempre grazie alla tecnologia di cui ci siamo avvalsi, possiamo rimanere connessi con i nostri clienti e scambiare dati, nonché caricare informazioni direttamente sui loro data-server rispettando rigidi protocolli di sicurezza per le informazioni e la tutela dei dati trattati; il tutto nel completo rispetto delle leggi.

Il cliente avrà a disposizione:

  • Un team di esperti per area tecnica interessata (scegliamo le risorse migliori e daremo loro gli strumenti necessari a raggiungere l’obiettivo per area tecnica);
  • Un Project Manager esperto di settore, quale interfaccia per il cliente per qualsiasi esigenza tecnica e di informazione;
  • Revisioni programmate dei progetti per valutare lo stato di avanzamento dei lavori;
  • Calendarizzazione per la consegna delle opere completate passo dopo passo.

I vantaggi per il cliente sono molteplici, tra cui:

  • Riduzione del personale operativo in azienda
  • Continuità nel processo di progettazione (evitando il rischio di trovarsi impreparati alla riapertura delle attività)
  • Assenza di investimenti temporanei in strumenti HW/SW

Collaborando possiamo raggiungere i risultati prefissati: Mechinno ti aiuterà ad essere pronto quando sarà il momento.

Non fermiamoci. Creiamo opportunità, insieme.

Per qualsiasi informazione o richiesta di appuntamento, inviaci un’e-mail a info@mechinno.com