Mechinno si conferma anche nel 2021 Partner Tecnico di Ducati Corse

Febbraio232021
Desmosedici GP

Per il terzo anno consecutivo, Mechinno rinnova la partnership con Ducati Corse affiancando il prestigioso Team italiano nel Campionato Mondiale MotoGP 2021.

Grazie al raggiungimento di ambiziosi risultati, Mechinno annuncia che sosterrà anche per l’anno in corso il Ducati Lenovo Team nella massima serie del Campionato Mondiale MotoGP.

Nato nel 2019, il legame fra Mechinno e Ducati Corse si è consolidato negli anni e ora si rinnova per il terzo anno consecutivo. Anche per questa stagione sportiva infatti, l’azienda bolognese di riferimento nel settore della progettazione e della consulenza ingegneristica, metterà a disposizione le proprie competenze tecniche per sostenere il Ducati Lenovo Team nel campionato mondiale MotoGP che prenderà il via il prossimo 28 Marzo sul circuito di Losail in Qatar.

Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, conferma: “Rinnovare la partnership con Ducati Corse è motivo di vera soddisfazione per Mechinno, ed è la testimonianza di una reciproca fiducia che si è cementata nel tempo. Far parte dei Partner Tecnici Ufficiali di Ducati Corse ed esser presenti con il nostro marchio ad ogni Gran Premio, significa essere fra le eccellenze italiane che sono portavoce del Made In Italy nel mondo”.

“Mechinno è un’importante realtà aziendale del nostro territorio: la  collaborazione con loro dura ormai da tre anni e insieme condividiamo valori come l’alto contenuto tecnologico, l’impegno per la ricerca e per l’innovazione” ha aggiuntoLuigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. “Per questo motivo siamo molto soddisfatti di averli al nostro fianco anche per il 2021. Mechinno si è dimostrato un Partner Tecnico affidabile e competente, e insieme a loro affronteremo la stagione sportiva che sta per iniziare con il massimo impegno e la determinazione necessari per ottenere risultati sempre più importanti”.

Mechinno è un’azienda di consulenza ingegneristica attiva dal 2006 con sede a Bologna, riferimento per i suoi servizi soprattutto in ambito automotive.

E’ riconosciuta per il suo know-how tecnico altamente specializzato ed offre un servizio di consulenza di ingegneria e progettazione meccanica per le imprese.

Mechinno scalda i motori e scende in pista insieme a Ducati, pronti ad affrontare un nuovo campionato pieno di emozioni!

MECHINNO
Fondata nel 2006, Mechinno è una realtà capace di unire innovazione e meccanica con l’obiettivo di offrire un servizio di consulenza di ingegneria e progettazione meccanica puntuale e completo.
Il nostro know-how, la competenza tecnica e la giusta flessibilità ci qualificano come un importante asset per progetti in ambito automotive, industrial machinery e agriculture.

DUCATI
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport, Panigale e Streetfighter, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha presentato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Nel 2020 l’Azienda ha consegnato 48.042 moto. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2020 ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo anche il Titolo Piloti. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti