Skip to main content

Mechinno società di servizi di ingegneria e progettazione meccanica di Bologna si pone come una delle più quotate aziende di consulenza nei settori dell’automotive e dell’automazione industriale.

Nell’ambito di una crescita costante, offriamo la possibilità a dei brillanti neolaureati di entrare in azienda tramite un tirocinio e di intraprendere un percorso strutturato in due fasi:

La prima fase prevede l’inserimento all’interno della nostra Academy per lo svolgimento di un percorso di formazione attraverso il progetto T.E.A.M.  Training and Education in Automotive and Machinery.

I partecipanti avranno a disposizione una postazione organizzata ad hoc ed un trainer esperto dedicato esclusivamente alla loro formazione. Durante il percorso, della durata di circa 4 settimane, si avrà la possibilità di imparare ad utilizzare i software maggiormente richiesti dalle più grandi aziende del settore automotive ed industrial machineryCreo, Catia, NX, SolidWorks e Inventor.

Il percorso inoltre spazia dalla tecnologia meccanica, al disegno meccanico, dalle regole di modellazione solida alla gestione degli assiemi.

L’ultima parte del corso verrà personalizzata in base alle attività che la risorsa andrà successivamente a svolgere sul progetto del cliente.

Durante la seconda fase il tirocinante verrà inserito all’interno di uno dei team di lavoro  in base alle proprie attitudini e ai propri interessi -e si andrà ad occupare di progettazione e sviluppo di uno o più commesse per i più prestigiosi Clienti della Motor Valley e della Packaging Valley, avendo l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane, stimolante ed innovativo.

 

 

Cosa chiediamo:

Laurea in Ingegneria Meccanica o affini (appena conseguita)

Costituisce titolo preferenziale la partecipazione alla Formula SAE e/o avere fatto tirocini che hanno permesso di sviluppare competenze nel disegno tecnico

Conoscenza di base di almeno un software Cad

Buon livello di inglese

Ottime capacità di lavorare in team

Buona gestione dello stress

Autonomia e proattività

Cosa Offriamo:

Formazione tecnica finalizzata all’inserimento in azienda.

Compenso di € 1.000,00 al mese più buoni pasto

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.

I Candidati, i cui dati saranno trattati e conservati esclusivamente per attività inerenti questa o future selezioni, godono dei diritti ex artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) UE 2016/679.





    Confermo di aver letto la normativa sulla Tutela della privacy, compresa la sezione dedicata all'uso dei cookie.

    - CONTATTI

    Vuoi entrare a far parte del team Mechinno?

    Porta con te la tua passione, il tuo talento e la tua voglia di creare assieme ai leader dell'automotive, machinery e agriculture.
    La nostra forza è lo spirito di squadra. Vieni a conoscerci!