Skip to main content

Mechinno si conferma nel 2023 come partner di Ducati Motor Holding, nel ruolo di Fornitore Ufficiale, consolidando una collaborazione fra le due aziende bolognesi costruita e rafforzata nel corso degli anni

Mechinno srl, società fondata nel 2006, con sede a Calderara di Reno (BO), fornitrice di servizi ad alto valore aggiunto di progettazione, ingegneria e prototipazione per le aziende manifatturiere, annuncia di aver siglato con Ducati Motor Holding una partnership che la vede come Fornitore Ufficiale per tutta la durata del 2023. I Fornitori Ufficiali Ducati costituiscono un gruppo selezionato di aziende che, attraverso, la fornitura di prodotti e servizi di qualità, contribuiscono allo sviluppo delle moto prodotte dalla storica azienda di Borgo Panigale, condividendone la dedizione al successo, sui circuiti di gara e sul mercato.
Mechinno lavora con Ducati da diversi anni, con l’obiettivo di supportare il marchio italiano nello sviluppo di moto caratterizzate da un alto livello di eccellenza ed esclusività. L’ingresso di Mechinno tra i Fornitori Ufficiali Ducati conferma ulteriormente le soddisfazioni e i risultati positivi della collaborazione tra le due realtà.
“Per Ducati è assolutamente strategico potersi avvalere della collaborazione dei migliori partner in ambito ingegneristico, per far fronte alle variazioni del carico di lavoro con prontezza contando su strutture ad alta professionalità”, ha commentato Vincenzo De Silvio, Direttore R&D di Ducati Motor Holding.

Mechinno, in effetti, continua a rappresentare un importante partner per Ducati, per l’erogazione di servizi di ingegneria, progettazione meccanica e prototipazione, in modalità outsourcing. “Siamo molto orgogliosi di poter essere considerati un fornitore a valore aggiunto per Ducati e che, quindi, le nostra professionalità e il nostro know-how ci vengano riconosciuti a pieno titolo. All’interno della nostra organizzazione abbiamo un team di consulenti con competenze specifiche in questo settore, grazie alle quali siamo in grado di offrire a Ducati servizi di ingegneria di alto profilo”, ha quindi aggiunto Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, una società che opera nel comparto automotive e motorsport dal lontano 2006 e dal quale genera, di fatto, il 60% del proprio fatturato.
Un sodalizio proficuo, dunque, quello tra Ducati e Mechinno, costruito attraverso anni di collaborazione e sinergia, ma soprattutto fondato sull’eccellenza e su stima e fiducia reciproca.

Informazioni su Ducati
Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG.
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie DesertX, Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale, Streetfighter, SuperSport, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha presentato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Nel 2021 l’Azienda ha consegnato 59.447 moto. Ducati corre con team ufficiali nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2007, 2020, 2021 e 2022, il Titolo Team nel 2007, 2021 e 2022 ed è stata Campione del Mondo nelle stagioni 2007 e 2022 conseguendo anche il Titolo Piloti. In Superbike, Ducati ha conquistato 18 Titoli Costruttori e 15 Titoli Piloti, confermandosi come la squadra più vincente della categoria. Il 2022 ha segnato un anno senza precedenti per Ducati: per la prima volta nella sua storia, l’Azienda ha conquistato la Tripla Corona sia in MotoGP che nel Mondiale Superbike. A partire dal 2023 e fino al 2026 la Casa motociclistica sarà fornitore ufficiale unico delle moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup, la classe elettrica del Campionato del Mondo MotoGP.
_____________________________________________________________________________
Informazioni su Mechinno

Fondata nel 2006 dall’imprenditore Fabio Di Martino, Mechinno è oggi una realtà composta da 130 persone, con sede a Calderara di Reno (BO), che fornisce alle imprese manifatturiere servizi industriali di alto livello, flessibili e personalizzabili, che vanno dal concept, al design, alla progettazione alla prototipazione e produzione. L’obiettivo di Mechinno è, dunque, quello di mettere a disposizione delle aziende un supporto ingegneristico, basato su un elevato livello di know-how e competenze, aiutandole a sviluppare prodotti innovativi, con un alto standard di qualità e caratterizzate da tecnologie sempre più avanzate.
Con una presenza consolidata su mercato italiano, Mechinno si propone come un importante asset strategico per progetti, in particolare, in ambito automotive, motorsport, industrial machinery e agriculture.

 

Ufficio Stampa contatti: marketing@mechinno.com – maria.lanzetta@mechinno.com