Skip to main content
Mechanical Design Engineer
“Il beneficio più grande che dà la consulenza è la possibilità di ricoprire molteplici ruoli. Solo così si può capire davvero qual è quello più adatto a noi.”

Ciao Umberto, ci racconti di come sei venuto a conoscenza di Mechinno e da quanto lavori con noi?

Ho scoperto Mechinno attraverso Linkedin e sono poco più di 3 anni che lavoro qui. Ho dovuto cercare molto online per trovare un’azienda seria, solida, e spesso mi imbattevo in realtà che mi convincevano poco, poi finalmente ho incontrato Mechinno, ed eccomi qua.

Qual è il tuo background? Di cosa ti occupi in Mechinno?

Definisco il mio background in linea con quello che sono oggi, d’altronde ho sempre sognato di diventare un ingegnere e ad oggi, aver avuto la possibilità di lavorare per importanti aziendenel settore automotive, mi rende più che orgoglioso.

Oggi in Lamborghini nello specifico mi occupo di progettazione di impianti motore nel motosport, dall’ideazione, al progetto, all’esecuzione, fino al completamento del processo produttivo e presenzio ai test prima della messa in opera.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Amo la dinamicità e la positività di questo ambiente, ma soprattutto, c’è la gioia di poter lavorare e apprendere dagli esperti del settore per crescere e avere la possibilità di far parte di progetti innovativi a livello mondiale.

Cosa consiglieresti a chi sceglie il percorso da consulente? Quali sono per te i benefici di questa scelta?

Il consiglio che mi sento di dare a chiunque si approcci a questo tipo di percorso, è quello di integrarsi e sentirsi parte di una grande famiglia. Lavorate con dedizione e passione e la certezza sarà raccoglierne i frutti.
Il beneficio più grande dietro la scelta di diventare consulente è proprio quello di avere molteplici scelte.
Mi spiego: durante questo percorso si presentano diverse opportunità, diverse posizioni, e,  avendo la possibilità di ricoprire vari ruoli, si riesce a comprendere meglio quale sia il ruolo più adatto a noi.