
“Il beneficio più grande che dà la consulenza è la possibilità di ricoprire molteplici ruoli. Solo così si può capire davvero qual è quello più adatto a noi.“
Ciao Umberto, ci racconti di come sei venuto a conoscenza di Mechinno e da quanto lavori con noi?
Ho scoperto Mechinno attraverso Linkedin e sono poco più di 3 anni che lavoro qui. Ho dovuto cercare molto online per trovare un’azienda seria, solida, e spesso mi imbattevo in realtà che mi convincevano poco, poi finalmente ho incontrato Mechinno, ed eccomi qua.
Qual è il tuo background? Di cosa ti occupi in Mechinno?
Definisco il mio background in linea con quello che sono oggi, d’altronde ho sempre sognato di diventare un ingegnere e ad oggi, aver avuto la possibilità di lavorare per aziende come Ferrari e Lamborghini, mi rende più che orgoglioso.
Oggi in Lamborghini nello specifico mi occupo di progettazione di impianti motore nel motosport, dall’ideazione, al progetto, all’esecuzione, fino al completamento del processo produttivo e presenzio ai test prima della messa in opera.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Amo la dinamicità e la positività di questo ambiente, ma soprattutto, c’è la gioia di poter lavorare e apprendere dagli esperti del settore per crescere e avere la possibilità di far parte di progetti innovativi a livello mondiale.
Cosa consiglieresti a chi sceglie il percorso da consulente? Quali sono per te i benefici di questa scelta?
Il consiglio che mi sento di dare a chiunque si approcci a questo tipo di percorso, è quello di integrarsi e sentirsi parte di una grande famiglia. Lavorate con dedizione e passione e la certezza sarà raccoglierne i frutti.
Il beneficio più grande dietro la scelta di diventare consulente è proprio quello di avere molteplici scelte.
Mi spiego: durante questo percorso si presentano diverse opportunità, diverse posizioni, e, avendo la possibilità di ricoprire vari ruoli, si riesce a comprendere meglio quale sia il ruolo più adatto a noi.