Skip to main content

Bolzoni Group è una delle eccellenze italiane che dal 1945 è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature per carrelli elevatori e soluzioni per la movimentazione industriale.

Negli anni Bolzoni Group ha saputo evolversi, ingrandendosi attraverso acquisizioni anche internazionali, che le hanno permesso di rimanere competitiva e di diventare una dei main player nella produzione di attrezzature per la movimentazione industriale.

Bolzoni Group è uno dei clienti storici di Mechinno, uno dei primi che ha creduto nel progetto e ci ha dato fiducia, una fiducia sicuramente ripagata, dato che oggi siamo il loro fornitore di riferimento per la gestione a 360° dei sistemi PLM del Gruppo.

Le attività per conto di Bolzoni Group sono di sviluppo, configurazione, personalizzazione e manutenzione del PLM Teamcenter e della sua integrazione col CAD NX.

Abbiamo iniziato collaborando con la sede di Piacenza, svolgendo per loro attività di amministrazione e gestione del server di Teamcenter, creando processi di importazione ed esportazione automatica di dati massivi e sviluppando personalizzazioni funzionali.

Bolzoni Group si è rivolto a Mechinno anche per l’integrazione e configurazione di CAD esterni: nel 2006, durante acquisizione di MEYER, azienda tedesca leader nel settore delle attrezzature per carrelli elevatori, e durante l’acquisizione di AURAMO, specialista finlandese della movimentazione dei prodotti forestali riconosciuta a livello mondiale.

Tra le varie attività svolte per le Business Unit di Bolzoni Group ricordiamo anche: l’integrazione del PLM Teamcenter con il gestionale SAP, la creazione degli automatismi di approvazione e rilascio codici, l’esportazione automatica di dati verso i fornitori e, all’occorrenza, il supporto agli utenti.

Vantiamo di questo stretto legame di fiducia, creato e consolidato negli anni, grazie al supporto dei nostri esperti consulenti PLM e CAD, che con la loro competenza e dedizione sono parte indispensabile del motore di Mechinno.