
Mechinno collabora nella realizzazione della limited edition del Centenario di Moto Guzzi.
Durante il weekend del 10-12 settembre 2021 si è celebrato il centenario dalla fondazione di Moto Guzzi, casa produttrice di motocicli, facente parte del gruppo Piaggio che da diversi anni è cliente di Mechinno.
Per l’occasione ha riaperto, in una rinnovata veste, il Museo Moto Guzzi, che racconta la storia dell’azienda dagli albori del primo periodo postbellico ai giorni nostri: 100 anni di storia e autentica passione per le due ruote.
L’evento è stato anche cornice della prima presentazione ufficiale della nuova V100 Mandello, una sport tourer che strizza l’occhio gli utenti avvezzi alle naked quanto a quelli vocati alle crossover, e sulla quale sono state implementate innovazioni tecniche inedite per Guzzi e per il mondo motociclistico.
La moto V100 Mandello andrà a completare la limited edition composta da V7, V9 e V85 TT che, per onorare il marchio nel suo primo secolo di vita, riportano i colori simbolo di Moto Guzzi: il verde che richiama la storica “Otto cilindri”, il classico marrone della sella e infine, il serbatoio del carburante in grigio opaco – che richiama il passato racing del marchio.


I tecnici di Mechinno sono stati player attivi su diverse piattaforme Moto Guzzi come la V7 e la V9, per le quali Mechinno ha fornito il proprio supporto in diverse fasi del progetto, spaziando dal concept fino alla produzione di serie.
Inoltre, le risorse di Mechinno hanno contribuito nel progetto V100 Mandello, a fianco e a supporto del brand dell’Aquila condividendo know-how ed expertise per raggiungere un ottimo tale da esser la novità protagonista del centenario.
Per Mechinno è un onore esser stati coinvolti su un progetto di portata rivoluzionaria per la casa motociclistica dell’Aquila, una scommessa che va a modernizzare le proposte di Moto Guzzi e che sa già differenziarsi dalle solite sport tourer.